martedì 3 marzo 2009

Pensieri e parole di Madre Teresa di Calcutta


Ama la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita


È facile amare chi sta lontano. Non è sempre facile amare chi vive vicino a noi

Ciò che è importante non cambia. La tua forza e la tua convinzione non hanno età. Fino a quando sei vivo, sentiti vivo. Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo. Insisti, anche se tutti si aspettano che abbandoni"Trova il tempo di pensare, trova il tempo di pregare, trova il tempo di ridere" .

Le persone che si amano in modo totale e sincero sono le più felici del mondo.Magari hanno poco, magari non hanno nulla, ma sono persone felici.Tutto dipende dal modo in cui ci amiamo.

Il giorno più bello? Oggi. L’ostacolo più grande? La paura. La cosa più facile? Sbagliarsi. L’errore più grande? Rinunciare. La radice di tutti i mali? L’egoismo. La distrazione migliore? Il lavoro. La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento. I migliori professionisti? I bambini. Il primo bisogno? Comunicare. La felicità più grande? Essere utili agli altri. Il mistero più grande? La morte. Il difetto peggiore? Il malumore. La persona più pericolosa? Quella che mente. Il sentimento più brutto? Il rancore. Il regalo più bello? Il perdono. Quello indispensabile? La famiglia. La rotta migliore? La via giusta. La sensazione più piacevole? La pace interiore. L’accoglienza migliore? Il sorriso. La miglior medicina? L’ottimismo. La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto. La forza più grande? La fede. Le persone più necessarie? I sacerdoti. La cosa più bella del mondo? L’amore.

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.

Nessun commento: