Dal libro "Una bussola per due cuori"
.... Un romanzo fresco, giovane, di due studenti che si incontrano all’università, diventano amici, e poi qualcosa di più. Ma la vicenda si complica di problematiche serie, profonde e investe tematiche come l’amicizia, la disabilità, l’integrazione, l’affettività, il rapporto genitori e figli, la fede.
Lei: Luce, una graziosa ragazza dai capelli corvini e gli occhi azzurri, sulla sedia a rotelle, con una grande fede e grande amore per la vita.
Lui: Gabriele, bello, atletico, simpatico, non credente, a lei destinato come tutor universitario.
E’ una storia di gioia e di dolore, sulla bellezza della vita in tutti i suoi aspetti, anche quelli meno piacevoli, sul bisogno di avere qualcuno da amare e con cui condividere i veri valori della vita.
Dice l’autrice dei personaggi verso la fine del libro:
“Quella sera Luce e Gabriele si stavano pensando reciprocamente, stavano pensando a tutti i momenti passati insieme, a come erano diventati amici e a come in seguito si erano innamorati. Nessuno di loro l’aveva programmato, era successo così, inaspettatamente; ma la vita è anche questo, incontri casuali, amicizie inaspettate e amori improvvisi. Pensando a questo entrambi si resero conto di quanto la vita fosse bella e di come loro, aiutati dal pensiero dell’altro, avessero intenzione di viverla a pieno”.
Dalla premessa di Andrea Sarubbi, giornalista e conduttore televisivo:
Penso proprio che domenica scenderò alla Feltrinelli e mi farò questo regalo. Una bussola per due cuori promette di farmi sognare. Edioni CVS (Centro Volontari della Sofferenza) ed un costo contenuto (10 euro). L'autrice, una giovane ragazza ventiduenne, è anch'essa sulla sedia a rotelle. Un romanzo, quindi, visto e vissuto dal "di dentro".
Nessun commento:
Posta un commento