domenica 23 agosto 2020

Con Vincenzo Ferrieri e SfogliateLab arriva l'aperitivo must have dell'estate

Vincenzo Ferrieri rappresenta la terza generazione di una famiglia il cui nucleo ruota intorno alle sfogliatelle ed alle tipicità dolci partenopee come la terra intorno al sole.

Tutto nasce dal suo bisnonno che apre un chioschetto dell'acqua nei pressi di piazza Garibaldi. Suo nonno poi, di ritorno da un viaggio di piacere in Germania, dove è rimasto stregato dallo street food, porta nel cuore di Napoli questa tradizione  culinaria con la Gastronomia tedesca il cui piatto forte è proprio il panino con l'hamburger.
 
Da lì la storia è scritta negli annali della famiglia Ferrieri.
 
 
 
"Sono orgoglioso di portare avanti, con SfogliateLab, una tradizione lunga tre generazioni tra mio nonno, mio padre ed i miei zii. Spero un giorno di poter passare il testimone a mio figlio Salvatore e che lui continui assieme a me questa tradizione cominciata nel 1970".
 
 
Il nuovo punto aggregativo di piazza Dante si propone di diventare il must dell'aperitivo, grazie alla sfogliatella salata che ripropone, arricchendoli, il gusto di alcuni ingredienti cardine della cucina tipica partenopea. 
 
 
 
Per chi predilige, poi la sfogliatella dolce, la scelta è tra gli oltre 40 gusti della sfogliatella campanella, dislocati tra la cima e il centro di una piccola montagna di pasta riccia dal sapore neutro, fatta con acqua e farina, che racchiude un cuore pulsante di ricotta fresca, custodita gelosamente all'interno di un'infusione di cioccolato.
 
Trionfatori all'Artigiano in fiera di Milano, con oltre 2000 sfogliatelle al giorno sfornate, e con sua maestà, il panettone artigianale al gusto di sfogliata, tanto da avere alla terza edizione uno stand da ben 58 metri quadri, rispetto ai 28 della prima.

Adorati in Veneto dove le sfogliatelle vengono distribuite ai punti vendita, a ritmo sostenuto, nel numero di circa 36mila, dalla società Sicur Spa, ora Vincenzo Ferrieri annuncia una novità allo studio.
 
Si tratta della sfogliatella dedicata al sommo Poeta che si perse nel mezzo del cammin della sua vita. 
 
 
 
La farcitura è al centro di golose sperimentazioni, ma si vocifera che la palma della vittoria potrebbe toccare al torrone, in un gustoso gemellaggio di sapori e tradizioni con la magica città delle streghe. 
 
"Il cuore palpitante della nostra produzione - sottolinea Vincenzo- rimangono i laboratori artigianali di SfogliateLab di Piazza Garibaldi".
 
Brindiamo con spritz e sfogliatella, dolce o salata, a questo meritato successo dietro al quale ci sono creatività, duro lavoro, competenza, pluriennale e multigenerazionale, e spirito di abnegazione. 


 

Nessun commento: