lunedì 28 maggio 2007

Napoli vista dal mare: un viaggio in una nuova dimensione...

Napoli vista dal mare.... i rumori risultano ovattati, le brutture, di cui ogni giorno e più volte al giorno, si sente parlare al telegiornale, negli speciali, o che si leggono sui giornali cartacei, si allontanano nella foschia... mentre una fresca brezzolina marina sfiora il viso ed agita leggermente i capelli... Si parte... Destinazione golfo di Napoli, Procida o Sorrento, ma per molti si tratta di un ritorno verso se stessi attraverso il recupero delle proprie radici e delle proprie origini.

E' quello che propone l'associazione Ascultur Campania con le sue minicrociere nel golfo a bordo della motonave Galaxy, organizzate in collaborazione con l'Assessorato al Turismo della Regione Campania.

Tre le rotte prescelte, che "sanno di magia". Golfo di Napoli, con Posillipo, via Caracciolo, Bagnoli e Nisida. L'Isola di Arturo, con Procida come ultima tappa, ed infine "Sulla rotta delle Sirene", un itinerario che ricorda quello compiuto da Ulisse, che si snoda lungo la costa della penisola sorrentina.
Il 26 Maggio è la volta del suggestivo golfo partenopeo... Sono le 17.30, la motonave, che ricorda nel nome il leggendario treno che viaggiava nello spazio alla ricerca di un mondo perduto, si stacca dall'attracco n. 1 del Molo Beverello... il viaggio verso un'altra dimensione ha inizio.
Ecco Castel dell'Ovo, il castello di virgiliana memoria, che all'atto della costruzione, si decise di non intonacare, affinchè potesse "mimetizzarsi"

Nessun commento: